Qualità, Innovazione, Tecnologia, Etica professionale: i valori di E.C.M. si evolvono di pari passo con l’evoluzione del mercato dei serramenti. Gli obiettivi restano gli stessi delle origini: soddisfare il cliente, cercare la soluzione più adatta ad ogni esigenza, garantire un coinvolgimento totale e personalizzato, dalla raccolta dati alla produzione fino alla posa in opera e all’assistenza post vendita.
La fedeltà ai valori di competenza, coscienza e rispetto per il cliente ha consentito all’Azienda di compiere, in oltre 60 anni di storia, un percorso esemplare che le ha fatto conquistare sul mercato una solida reputazione. E.C.M. produce infissi, serramenti e finestre di alluminio e PVC.
La nostra azienda nasce nel 1960 dall’intuizione del fondatore Mario Cappella, abile artigiano del ferro e serramenti in alluminio. Alla sua prematura scomparsa i figli, Marcello e Claudio, danno vita nel 1978 all’E.C.M., acronimo di Eredi Cappella Mario, con l’obiettivo di proseguire e rafforzare la tradizione artigiana delle origini.


Da qui in poi si apre una fase di espansione e di crescenti successi che culminano nel 1985, quando l’E.C.M. si trasferisce ad Osimo vicino ad Ancona, con conseguente ampliamento della sede nel 1992, degli organici e parco mezzi. Nel 2003 avviene la trasformazione della Società in Srl.
Ben presto il mercato, sino a quel momento polarizzato sulla lavorazione del ferro e serramenti in alluminio, richiede un nuovo prodotto: serramenti in PVC. Nel 2010 infatti l’E.C.M. acquista il suo secondo stabile ed inizia la sua produzione interna di serramenti in PVC. L’abile pianificazione di una costante crescita aziendale programmata portano nel 2018 all’aggiornamento dell’allestimento dello showroom presente nella sede principale ed all’acquisto del terzo stabile di produzione. Nel 2020 l’Azienda raggiunge il traguardo del 60° anniversario di storia, guardando al futuro con gli stessi valori sui quali è stata fondata.
1960
Nascita a Montesicuro, piccola frazione di Ancona, dall’intuizione del fondatore Mario Cappella, abile artigiano del ferro e serramenti in alluminio
1978
I figli, Marcello e Claudio, danno vita all’E.C.M., acronimo di Eredi Cappella Mario
1985
Trasferimento ad Osimo, vicino ad Ancona
1992
Ampliamento sede principale
2003
Trasformazione della Società in Srl
2010
Acquisto secondo stabile di produzione
2010
Inizio produzione di serramenti in PVC
2018
Aggiornamento showroom
2018
Acquisto terzo stabile di produzione
2020
60° anniversario di storia